stampa


STAMPA CLASSICA E MODERNA - offset e digitale

Il classico non passa mai di moda; questo tipo di stampa si presta alla lavorazione di materiali di qualità ed è in grado di riportare fedelmente i colori usati.
La stampa digitale, di contro, è una soluzione indicata per medi e piccoli quantitativi, che mette d’accordo qualità e prezzo offrendo grande affidabilità nel grado di perfezione di stampa.


NOBILITAZIONE GRAFICA - La forza dei dettagli

A caldo o a nastro. Una lavorazione raffinata, che mette in risalto i dettagli con eleganza regalandolucentezza e originalità alla stampa. Il colore viene trasferito sulla carta come fosse una lamina, tant’è che viene spesso usata con colori metallizzati (oro, argento), ma si presta a un’ampia gamma di effetti e colorazioni differenti.


Cliché a secco.Lavorazione interessante, da scegliere per conferire un effetto in rilievo ad elementi grafici come loghi e scritte, che in questo modo vengono messi in evidenza con dettagli che sembrano uscire fuori dal foglio. In gergo tecnico si chiama embossing e dona alla stampa un effetto vedo-non vedo dal retrogusto classico ed elegante.


Rilievo con cliché e stampa. Con questo tipo di stampa i dettagli passano in primo piano: non solo la carta viene rialzata o abbassata grazie al cliché ma il particolare viene messo in evidenza ricorrendo a un sapiente uso del colore.


Rilievo chimico. Colore brillante, un effetto finale gradevole al tatto, una stampa raffinata e di buongusto. Il segreto sta nel colore di stampa ancora fresco unito a una polvere termostatica che grazie al calore sprigionato crea un effetto rialzato sul dettaglio.


Verniciatura UV con riserva. La verniciatura ultravioletta regala una finitura originale e concentra l’attenzione su un particolare elemento grafico. La verniciatura può essere opaca o lucida a seconda dell’effetto desiderato, e viene applicata sui dettagli che in questo modo spiccano sugli altri elementi presenti.


Sviluppa con noi la tua idea!

Telefonaci